Il grafico: Spagna - Popolazione - Età


Date un'occhiata ad alcuni fatti interessanti, grafici e figure sul tema Spagna - Popolazione - Età qui. In ecologia si definisce popolazione l'insieme degli individui della medesima specie che popolano lo stesso ecosistema. In geografia è il numero di abitanti di una località o regione. Le caratteristiche numeriche dei sottoinsiemi (ad esempio le etnie) possono far parte della descrizione della voce popolazione. Eventuali variazioni di popolazione attraverso il tempo sono oggetto di studio della demografia. (Fonte: Wikipedia.org) Date un'occhiata a l'evoluzione della popolazione di persone in questo paese nel corso del tempo. È possibile visualizzare il numero di abitanti. Si può vedere, come molti di loro sono di età 0-14 anni, 15-64 anni e più di 64 anni (in%).

Spagna: 2011

Popolazione:
46.175 (milioni)

Età 0-14:
15.098 (%)

Età 15-64:
67.776 (%)

64 anni e più:
17.126 (%)

Con questo valore cambia il numero di persone in questo paese - dal momento in cui si è venuto a questa pagina:

Grafici correlati


Vedi grafici più simili nella categoria:
Popolazione umana nei paesi
Condividi questo grafico con gli amici:      
    
    
Inserire questo grafico al tuo sito web: Link a questo grafico:
Basta copiare il codice (CTRL + C) e incollarlo (CTRL + V) a il codice della tua pagina web.

Come leggere questo grafico: Questo grafico mostra le variabili selezionate e delle loro relazioni. Che cosa può significare? Divisione di numeri: per esempio, se dividiamo un importo finanziario per il numero di persone, poi la cifra risultante dice quanto l'importo ricade su una persona. Percentuale: Le percentuali dicono, quello che parte del tutto è il valore dato. Per esempio, il 25% è un quarto dell'intera, 50% significa una metà dell'intero, 100% significa un tutto. Qui potete vedere le definizioni delle altre variabili utilizzate nella tabella di cui sopra:

L'invecchiamento è, in generale, il processo naturale che conduce ad un aumento dell'entropia in un qualunque sistema fisico. Mentre per gli oggetti inorganici tale processo è subito passivamente, gli esseri viventi hanno sistemi che consentono loro di contrastare l'invecchiamento, ovvero di mantenere costante l'ordine della propria struttura fisica. Ciò nonostante per la maggior parte di essi (in genere i pluricellulari complessi) l'invecchiamento è comunque una parte normale del loro percorso di sviluppo biologico, essendo implicati in esso vari meccanismi fisici e biologici. (Fonte: Wikipedia.org)


Il grafico: Spagna - Popolazione - Età


Nel grafico qui sotto potete vedere i dettagli sullo stesso argomento: Popolazione - Invecchiamento. In questo caso, è possibile vedere lo sviluppo di queste quantità con parametri diversi e per un periodo di tempo più lungo (in cui i dati sono disponibili).

Spagna: 1970

Popolazione:
33.815 (milioni)

Età 0-14:
27.88 (%)

Età 15-64:
62.462 (%)

64 anni e più:
9.657 (%)

Grafici più popolari

Condividi questo grafico con gli amici:      
    
    
Inserire questo grafico al tuo sito web: Link a questo grafico:
Basta copiare il codice (CTRL + C) e incollarlo (CTRL + V) a il codice della tua pagina web.

Principali fonti di dati: Worldbank.org, Wikipedia.org. Per saperne di più fonti di dati.

 

WikiFigures è un progetto di Bispiral, s.r.o. Il contenuto è disponibile sotto diverse licenze a seconda della fonte delle informazioni. Quando si usano le grafici da WikiFigures sul vostro sito web, si può di solito usare questa licenza: CC BY 3.0. Non citando la fonte di dati e link alla pagina WikiFigures appropriata con il grafico. | Leggi le librerie JavaScript, che sono stati utilizzati per creare le tabelle di WikiFigures. | Casa editrice: Bispiral, s.r.o. | Chi siamo | Regole di questo sito web e Tutela della privacy